Idee tatuaggi

l tatuaggio è un’arte pittorica del corpo umano sin dai tempi più antichi, uomini e donne di tutto il mondo decoravano il proprio corpo con moltissimi disegni e molte  Idee tatuaggi

c’è chi lo faceva a scopo terapeutico (sì, in passato c’era questa credenza!), chi lo faceva per bellezza o chi, invece, si tatuava per marchiare il proprio status sociale.
insomma, il tatuaggio esiste da tantissimo
tempo ed in ogni cultura ha avuto diversi significati.  ad ogni modo, come ogni forma d’arte, anche il tatuaggio non ha un genere vero e proprio. 

è vero: alcuni soggetti vengono prediletti dagli uomini ed altri dalle donna, ma non è una regola o un obbligo!  alla fine ognuno di noi è libero di tatuarsi ciò che preferisce, che sia uomo o che sia donna. n questo articolo andremo a vedere quali sono i design più gettonati tra gli uomini, i significati e le zone preferite in cui tatuarsi.

quindi… basta chiacchiere ed iniziamo! asta navigare un po’ su internet e sui vari social per capire che alcuni design vengono preferiti dal genere maschile ed altri dal genere femminile. questione di gusti, cultura e moda. in questo paragrafo andremo a vedere quali sono, in generale, i tatuaggi preferiti dagli uomini e che significati hanno. ovviamente è solo un elenco generico!

come abbiamo scritto in precedenza, ognuno è libero di scegliere e di tatuarsi ciò che preferisce, a prescindere da tutto! a prescindere dalla scelta che farete, ecco una serie di prodotti ed articoli indispensabili per il futuro.  fra i tatuaggi “da uomo” più popolari, troviamo sicuramente i tribali. con questo termine si raggruppano tutti quei tatuaggi caratterizzati da design intricati e grandi campiture nere.

il significato di questi tattoo varia in base allo stile scelto ed al soggetto tatuato.
vediamo un paio di esempi per chiarire questo concetto! fra i tattoo tribali più popolari spiccano quelli nello stile maori. insomma, chi non ha almeno un amico con un bel maori tatuato? nella cultura maori hanno dei significati ben precisi legati alla famiglia, alle esperienze vissute ed al passaggio dall’adolescenza alla vita adulta.

nel resto del mondo invece (insomma, tra noi “profani”), i maori simboleggiano il coraggio, la forza e la volontà.  il samoano è un altro stile molto popolare tra gli amanti dei tatuaggi tribali. in questo caso, si hanno dei design molto intricati e geometrici. soprattutto negli ultimi anni, i tatuaggi con le bande (o bracciali) monocolore sono spopolati.  i colori più utilizzati sono il nero ed il rosso e in molti associano questi tattoo alla forza ed al vigore. 

 li animali sono soggetti super apprezzati nel tatuaggio  con un po’ di fantasia ed un po’ di lavoro da parte del tatuatore, si adattano praticamente ad ogni stile di tatuaggio e ad ogni zona del corpo. vediamo quindi quali sono gli animali più popolari tra gli uomini amanti del tatuaggio!  l leone è uno dei simboli per eccellenza di forza, coraggio e protezione ed è anche uno tra gli animali più gettonati fra i tatuaggi uomo. il lupo e le sue varianti (come ad esempio il licantropo) sono soggetti molto popolari tra gli amanti del tatuaggio.

simbolo di libertà, forza e indipendenza, il lupo si adatta perfettamente ad ogni stile di tatuaggio. come il leone, anche la tigre è simbolo di forza e vigore ed è molto gettonata tra gli uomini amanti dei tattoo. perfetta sia a colori che in bianco e nero, gli stili preferiti per questo animale sono il realistico ed il giapponese.


Link Utili:

Leggi anche: Guarda le nostre foto su Instagram,Tatuaggi Milano Tattoo Milano Tattoing Milano Tatuaggi Femminili Milano Tatuaggi Maschili Milano Tatuaggi Idee Milano Tatuaggi Piccoli Milano Tatuaggi Disegni Milano Tattoo Maschili Milano Tattoo Femminili Milano Contatti per Tatuaggi Femminili Milano (Sito)